Menu

Il progetto

Oltre cinquanta anni di esperienza nell’arredamento su misura e infaticabile sperimentazione, tante idee, dal riciclo creativo all’up-cycling*

Il progetto "ORIGINE SALENTO" concettualmente nasce nel 2005 e apprezzato negli anni da una nicchia ristretta di clienti culturalmente sensibili all’ambiente ci ha permesso di sperimentare a trasformare il rifiuto in oggetti di design... "perché riciclare, è il modo migliore per essere sostenibili".

"Garzia Green" propone la sua linea di design ecosostenibile denominata "ORIGINE SALENTO", la materia prima è costituita da oggetti di recupero, vecchie assi, portoni, travi, soffitti, presse, scuri ecc. tutti recuperati nel territorio Salentino a km zero.

I manufatti recuperati e selezionati sono puliti, sabbiati, spazzolati a fuoco, trattati con oli naturali, cera d’api e vernici all’acqua una trasformazione rigorosamente artigianale, dove il legno grezzo e spaccato è trasformato in elementi di arredo, ecologico, ecocompatibile, ecosostenibile dove incastri e abbinamenti con ferro, marmo, vetro, carta, plastica ne permettono l' assemblaggio e la creazione di vere e proprie uniche opere d’arte.

Olivotto

Progetto nato dall’esigenza di creare oggetti di design su misura

Da tavolame di ulivo proveniente principalmente da potatura controllata di ulivi secolari salentini

 La Missione 

Promuovere la cultura della sostenibilità ambientale in ambito del design, realizzando opere di gusti ricercati e oggetti unici, con materiali di recupero provenienti esclusivamente dal territorio Salentino.

*Upcycling non è sinonimo del riciclo (recycling) ma è un processo di conversione da materiali di scarto o prodotti inutili in nuovi materiali o prodotti di migliore qualità.

Origine Salento

Squinzano (LE) - Via Brindisi

73018 - Italy